Al via il 28 giugno 2016 l’Arena del Nuovo Sacher di Nanni Moretti.

Arena estiva del cinema Nuovo Sacher
Al via il 28 giugno 2016 l’Arena Estiva del Nuovo Sacher di Nanni Moretti.

Il 28 giugno 2016 prenderà il via l‘Arena del Nuovo Sacher di Nanni Moretti, appuntamento ormai imperdibile per tutti i cinefili romani e non.

Partiamo con una notizia negativa putrtoppo quest’anno non ci sarà il Festival Bimbi Belli, festival con giuria popolare che presentava e premiava le migliori opere prime italiane, per la mancanza di films di qualità. Passata la delusione ed osservata la programmazione il morale si risolleva, le pellicole proposte a luglio sono un il meglio delle migliori opere della stagione e i migliori restauri di grandi films classici.

Tutti i restauri saranno presentati in versione originale sottotitolata in italiano (Un americano a Parigi, Sherlock Jr., One Week, Ascensore per il patibolo e Mon oncle-Mio zio), tutte pellicole imprescindibili per la storia del cinema, che vanno sicuramente viste o riviste, ci faranno fare un viaggio nel tempo partendo dai ruggenti anni venti di Buster Keaton agli anni 60 dell’ultimo grande comico Jacques Tati.

P.S. IN CASO DI PIOGGIA LE PROIEZIONI VERRANNO EFFETTUATE ALL’INTERNO!

Accanto a queste pellicole sono presentati i migliori films della stagione, alcuni in versione originale sottotitolata:

Una ricca programmazione che alterna grandi classici, films d’autore, giovani autori, sorprese e conferme della cinematografia italiana e mondiale.

Non resta che augurarvi BUONA VISIONE e mille di queste arene!

Andrea Maraldi

CinemaeCinematografi