Blancanieves: BluRay/DVD da collezione -397

Oggi vi consiglio il BluRay/DVD edito da france télévisions distribution e Rezo Films, di Blancanieves (Id, Pablo Berger 2012 Spagna/Belgio/Francia 101′)

Questa edizione francese contiene 2 dischi, 1 DVD e 1 BluRay

Blancanieves, Pablo Berger, Maribel Verdú

“BluRay/Dvd da collezione” – Films da avere in casa per vederli, rivederli e studiarli

Tutti i films consigliati vengono dalla mia collezione di più di 1700 titoli (VHS, DVD e BLURAY)

Blancanieves, Pablo Berger, Maribel Verdú, BluRay, DVD
Blancanieves, Pablo Berger, Maribel Verdú, BluRay, DVD
Blancanieves, Pablo Berger, Maribel Verdú
Blancanieves, Pablo Berger, Maribel Verdú

Trama di Blancanieves:

Spagna meridionale negli anni ’20.
Carmen è una bella ragazza la cui infanzia è stata tormentata da una matrigna irascibile. In fuga da un passato che non ricorda più, Carmen ha un incontro insolito con una compagnia itinerante di toreri nani, che la adottano e le danno il soprannome di “Blancanieves”.
È l’inizio di un’avventura che condurrà Carmen/Blancanieves a se stessa, al suo passato e soprattutto a un destino senza precedenti…

Sud de l’Espagne, dans les années vingt.
Carmen est une belle jeune fille dont l’enfance a été hantée par une belle-mère acariatre. Fuyant un passé dont elle n’a plus mémoire, Carmen va faire une rencontre insolite : une troupe ambulante de nains Toreros qui va l’adopter et lui donner le surnom ” Blancanieves ” .
C’est le début d’une aventure qui va conduire Carmen/Blancanieves vers elle-meme, vers son passé, et surtout vers un destin à nul autre semblable…

Curiosità su Blancanieves:

Dopo essere stato presentato al Torino Film Festival, il 26 novembre 2012, il film è uscito nei cinema italiani il 31 ottobre 2013 mentre in Francia il film è uscito nei cinema il 23 gennaio 2013

Il soggetto è tratto dalla novella dei Fratelli Grimm, Biancaneve/Biancaneve e i sette nani/Nevolina, ma viene ambientato nell’Andalusia degli anni 20

L’anteprima mondiale è avvenuta a Toronto al Toronto International Film Festival

La pellicola è stata scelta per rappresentare la Spagna agli Oscar ma non è stato selezionato nella cinquina finale tra i Film Stranieri

Ha ricevuto diciotto nomination ai premi Goya vincendone dieci: Miglior film, Migliore attrice protagonista (Maribel Verdú), Migliore attrice rivelazione (Macarena García), Migliore sceneggiatura originale (Pablo Berger), Miglior fotografia (Kiko de la Rica), Miglior colonna sonora (Alfonso de Villalonga), Miglior canzone (No te puedo encontrar) di Pablo Berger e Juan Gómez, Miglior scenografia (Alain Bainée), Miglior costumi (Paco Delgado) e Miglior trucco e acconciatura (Sylvie Imbert e Fermín Galán)

La colonna sonora è stata curata da Alfonso de Vilallonga

Dati sul BluRay/DVD di Blancanieves:

Cast:

Maribel Verdú, Emilio Gavira, Daniel Giménez Cacho (Nicotina – La vita senza filtro), Ángela Molina, Ramón Barea, Inma Cuesta, Ignacio Mateos, Carmen Belloch, Teresa Soria Ruano, Sofía Oria, Lito, Tomás, Pere Ponce, Carmen Segarra, Pep Ferrer, Manel Castillejos, Macarena García, Sergio Dorado

Genere:

Drammatico, Fantastico

Formato Video/Audio:

1.33:1 16/9 B/N – DTS-HD Master Audio 5.1, DTS 2.0, Dolby Digital 2.0, Dolby Digital 5.1

Lingue:

Cartelli in Francese, Spagnolo

Sottotitoli:

Francese

Extra:

Autour du fim: Making of 28’55”, Présentation par le réalisateur 1’41”, Premier jour de tournage 5’09”, Concert 4’21”, Lecture du scénario 5’35”, Présentation de lieux de tournage 4’59”, Bande-annonce 1’31”

Qui il Trailer Cinematografico Originale Spagnolo del film

Qui il Trailer Cinematografico Originale Italiano del Film

Andrea Maraldi – CinemaeCinematografi

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.