Capolavori restaurati al Cinema Trevi

Ingresso del Cinema Trevi
Ingresso del Cinema Trevi

Interno del Cinema Trevi sala della Cineteca Nazionale
Interno del Cinema Trevi sala della Cineteca Nazionale

Grazie ad una collaborazione tra Cineteca Nazionale e Nexo Digital partirà domenica 15 marzo e finirà domenica 27 settembre, al Cinema Trevi, la rassegna Capolavori restaurati.

Nexo Legend grazie alla digitalizzazione 2k ridà nuova vita a pellicole uscite nelle sale molti anni fa e poi scomparse e mai più riproposte.

Le pellicole proposte vanno dalla fine degli anni 50 agli inizi degli anni 90 e sono opere immortali e imprescindibili per chi ama il cinema.

Scorsese, De Palma, Hitchcock, Edwards, Badham e Kleiser sono diventati maestri della settima arte le cui opere vengono viste, studiate e ammirate dai cinefili di tutto il mondo.

La rassegna Capolavori restaurati parte domenica 15 marzo con Quei bravi ragazzi (Goodfellas, Martin Scorsese USA 1990) e continua con Scarface (Brian De Palma USA 1983), Gli intoccabili (The Untouchables, Brian De Palma USA 1987), Carlito’s Way (Brian De Palma USA 1993), Intrigo internazionale (North by Northwest, Alfred Hitchcock USA 1959), Psyco (Alfred Hitchcock USA 1960), Marnie (Alfred Hitchcock USA 1964), Hollywood Party (The Party, Blake Edwards USA 1968), Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany’s, Blake Edwards USA 1961), La febbre del sabato sera (Saturday Night Fever, John Badham USA 1977) e finisce domenica 27 settembre con Grease (Randal Kleiser USA 1978).Grease

Musical, commedie irresistibili, thriller e gangster movie a questa rassegna non manca nulla per avere successo.

Capolavori restaurati  andrà dal 15 marzo al 27 settembre.

Finalmente anche a Roma al Cinema Trevi, sala della Cineteca Nazionale, è arrivata una rassegna in linea con le cineteche più importanti.

Anche il costo delle proiezioni è molto interessante infatti i biglietti costano solo 4 euro.

Andrea Maraldi

Cinema & Cinematografi

Pubblicato da CinemaeCinematografi

Cinefilo, Proiezionista...... Sono un amante del bel cinema (specialmente del periodo muto), collezionista di dvd (quasi 4000), di libri e riviste e altro materiale. Frequento festival come Bologna, Pordenone, Torino e altri,mi tengo informato. Sono romano ma da qualche anno ho scoperto la gioia di viaggiare e di cercare nuove avventure lavorative ho lavorato infatti a Prato ed ora sono a Milano). Ho avuto la fortuna di poter fare il lavoro più bello al mondo, il PROIEZIONISTA, facendovi guardare film belli o brutti ma sempre proiettati con la massima cura. Spero con questo blog di suscitare in voi emozioni come i film di cui parleremo.