Partirà il 16 gennaio la quinta edizione del My French Film Festival 2015. Festival non tradizionale che potrà essere visto sia on line sia nelle versione più tradizionale ovvero le sale cinematografiche.
Questo festival nasce con lo scopo di far conoscere giovani autori, non ancora affermati, francesi.
I films in concorso saranno venti divisi in dieci lungometraggi e 10 cortometraggi e fuori concorso un film del patrimonio, la splendida opera di René Clement Plein soleil (Delitto in pieno sole), e due films canadesi.
Saranno presenti tre giurie, registi, stampa internazionale e gli internauti, che assegneranno i tre premi in concorso il Premio Chopard dei Cineasti, il Premio Lacoste del Pubblico e il Premio della Stampa Internazionale.
La giuria dei registi sarà composta dal Presidente Michel Gondry ed inoltre da Abderrahmane Sissako, Joachim Lafosse e Nadiv Lapid. Nella giuria della stampa internazionale saranno presenti Alexey Tarkhanov, Mònica Delgado, Olivier Guez, Peter Debruge, Stefano Montefiori e Tamara Lui Tanyu.
I films si potranno vedere sulla piattaforma http://www.myFrenchFilmFestival.com e nei cinematografi, l’elenco è presente sul sito.
Le pellicole vincitrici saranno visibili a partire dal 15 luglio, per 6 mesi, a bordo degli aerei Air France.
Per ulteriori informazioni http://www.myfrenchfilmfestival.com/it/
Andrea Maraldi
Cinema & Cinematografi