Come ben saprete grazie al Cinefilo anonimo milanese, dal 13 al 19 giugno, a Milano si terrà l’edizione 2014 della rassegna Cannes e dintorni 2014. Edizione a lungo a rischio per mancanza di fondi per la copertura delle spese di gestione.
Ma abbiamo già raccontato questa storia, questa favola cinematografica, nel nostro articolo del 23 aprile https://www.cinemaecinematografi.com/cannes-dintorni-2014/.
Finalmente oggi sono uscite sul sito dell’Agis lombarda http://www.lombardiaspettacolo.com/ le prime anticipazioni, i primi titoli, selezionati e gli appuntamenti collegati.
Si inizia martedì 10 giugno alla Sala Montanelli del Corriere della Sera con Maurizio Porro, Emanuela Martini e Bruno Fornara che presenteranno il progranma della rassegna.
Le prime pellicole, per ora, annunciate sono sette: due dal Concorso Ufficiale Deux Jours, Une Nuit di Jean-Pierre e Luc Dardenne e Jimmy’s Hall di Ken Loach, una Fuori Concorso Coming Home (Gui Lai) di Zhang Yimou, una da Un Certain Regard Party Girl di Marie Amachoukeli e Samuel Theis, due dalla sezione Quinzaine des Réalisateur National Gallery di Frederick Wisemann e Pride di Matthews Warchus e infine per i dintorni dal Far East Film Festival Thermae Romae II di Hideki Takeuchi.
Oggi 5 giugno sono arrivati altri tre titoli dal Concorso Ufficiale Leviathan di Andrey Zvyagintsev (Premio per la migliore sceneggiatura), Timbuktu di Abderrahmane Sissako e Wild Tales di Damian Szifron.
Le Cinecard saranno in vendita dal 6 giugno dalle 14.30 acquistabili online o alle casse dell’Apollo spazioCinema e dell’Arcobaleno Filmcenter, i biglietti invece dall’11 giugno all’Infopint sempre all’Apollo spazioCinema. Se volete un buon consiglio affrettatevi a fare le Cinecard o i biglietti singoli… potrebbe essere troppo tardi… potreste perdervi il vostro Film…
Buone proiezioni e buone emozioni!
Non appena avremo nuove notizie vi terremo informati su questa rassegna di altissima qualità.
Andrea Maraldi
Cinema & Cinematografi